Pagine
Centro QUA_SI / Universiscuola | MASTERCLASS Maestro Fulvio Luciani – Beethoven, l’invenzione della Musica
2548
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-2548,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-6.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.1.1,vc_responsive

 

MASTERCLASS di VIOLINO

BEETHOVEN, L’INVENZIONE DELLA MUSICA

MAESTRO FULVIO LUCIANI

Locandina_Beethoven Scuola d'interpretazione

LE ISCRIZIONI SONO SEMPRE APERTE

MASTERCLASS

Scuola d’interpretazione

Laboratorio di perfezionamento e specializzazione tenuto dal violinista Fulvio Luciani e dal pianista Massimiliano Motterle, con particolare attenzione al repertorio cameristico beethoveniano, rivolto a violinisti e pianisti, a formazioni di duo, trio e quartetto già costituite o che si formino sul posto. I docenti saranno lieti di collaborare con strumentisti particolarmente meritevoli, in duo, trio e quartetto.

Il laboratorio d’interpretazione è collegato ad un ciclo di concerti dedicati alle sonate di Beethoven per pianoforte e violino proposte dal M° Luciani e M° Motterle nella stagione di Musica da Camera de LaVerdi. In ogni fine settimana ogni studente o ogni formazione avrà a disposizione due incontri della durata di 60 minuti.

Il laboratorio di perfezionamento sarà dotato di una strumentazione tecnica di supporto che permetterà la registrazione delle lezioni che possono essere riviste e riesaminate dai partecipanti insieme ai docenti.

Ogni giornata di laboratorio terminerà con una serie di esecuzioni basate sul lavoro svolto durante le lezioni. Sarà un utilissimo momento di condivisione e confronto tra allievi e docenti. Anche queste sessioni finali potranno essere registrate con la produzione di materiale video a disposizione di tutti i partecipanti.

 

DOWNLOAD

 

Presentazione della Masterclass (Aggiornata 23.09.2015)

Brochure della Masterclass (Aggiornata 01.09.2015)

Locandina

Regolamento (Aggiornato 23.09.2015)

Modulo d’iscrizione per ALLIEVO SINGOLO

Modulo d’iscrizione per FORMAZIONE

(ogni elemento dovrà comunque compilare il modulo d’iscrizione per allievo singolo)