Pagine

3d0901b5-43f2-401c-b7c5-3d3008c319fa

 

 

LE  CONFERENZE SPETTACOLO
–> INGRESSO LIBERO <–

 

04 Novembre 2015

Beethoven, l’invenzione della musica: una musica in cui credere.
La Sonata in la maggiore op.30 n.1

 

20 Gennaio 2016
Una stazione di passaggio di una strada secondaria: una via italiana a Beethoven.
Sonata in fa maggiore op.24 “La primavera”

17 Febbraio 2016
Schubert, la parte in ombra. 
Sonata in la minore op.23

 

30 Marzo 2016
Costanza o libertà, il problema dell’andare a tempo.
Sonata in re maggiore op.12 n.1

 

20 Aprile 2016
Molte e brevi, poche e lunghe: il problema della velocità.
Sonata in sol maggiore op.96

 

25 Maggio 2016
Forza dell’espressione beethoveniana e sua fragilità.
Sonata in do minore op.30 n.2

 

21 Settembre 2016
Verso la Francia. Varcato il confine cambia a luce.

Sonata in la maggiore op.12 n.2 e 6 Allemande (WoO n.42) (1795-96)

 

19 ottobre 2016
Il trillo, il fragile confine tra suono e rumore.

Sonata in mi bemolle maggiore op.12 n.3 e 12 variazioni in fa maggiore sopra “Se vuol ballare signor contino”da “Le nozze di Figaro” di W.A.Mozart (WoO n.40) (1792-93)
 

16 novembre 2016
Igor Strawinsky, la mia terra è quella che mi sono scelto: il senso della tradizione e gli interpreti beethoveniani iconoclasti.

Sonata il sol maggiore op.30 n.3
 

14 dicembre 2016
Musica da vedere: stereotipi nell’atteggiamento dei concertisti e nella maniera di ascoltare.
Sonata in la maggiore op.47 “a Kreutzer”